mercoledì 2 maggio 2007

Quattro giorni da condividere...

Cari militanti pontini, ormai anche questo campo è stato consegnato alla storia. I quattro giorni sono trascorsi fin troppo velocemente tra lavori di commissione, vecchie e nuove conoscenze, una marea di brindisi, canti e tanta goliardia...
Sarei molto contento che ognuno di noi provi a lasciare una testimonianza a caldo di questi giorni, rievocandola attraverso una parola, una frase od ancor meglio uno dei tanti tormentoni che ci hanno accompagnato.
Ricordate e fate ricordare...chi c'era (ed eravamo in tanti) capirà...

7 commenti:

cucchia ha detto...

"tanti auguri a te! tanti auguri a te......! si alla turbogas! si alla turbogas.....!e chi non saltaaaa, è comunistaaaa, oooh ooooh oh oh oh!SEZZE DOMINA!
a parte i cori e gli sfottò, di questa esperienza voglio ricordare quei momenti in cui eravamo abbracciati e legati sotto un'unica bandiera, in memoria dei fratelli camerati che non ci sono più.
bèh! che dire.. grazie a tutti quanti! Cisterna Latina Terracina Pontinia Priverno e Sezze!
IL DOMANI APPARTIENE A NOI!!

Valerio S. ha detto...

...eehh - eehh...........

PAOLO TORELLI ha detto...

sono stati giorni fantastici: EMOZIONANTI! abbiamo appreso tantissime cose, abbiamo dibattuto, abbiamo fatto politica, e poi abbiamo celebrato la sagra della goliardia. è stato un campo difficilmente rimovibile dai ricordi e dalle sensazioni che sempre vive saranno dentro noi. non faccio altro che canticchiare i motivi che hanno caratterizzato la nostra vita di campo (le ho scaricate da emule):
"ma noi siamo ancora qui per ricordare! e noi siamo ancora qui per chi vuol dimenticare!"
"cento chitarre suonano, cento sorrisi per lui volano!"
" LA TERRA DEI PADRI, LA FEDE IMMORTAL, NESSUNO POTRA' CANCELLAR; IL SANGUE IL LAVORO LA CIVILTA': CANTIAM LA TRADIZION. IL DOMANI APPARTIENE A NOI la la la la la la......
IN ALTO I CUORI!!!!!!!!!

federazione ha detto...

Brividi... Difficile fare una selezione delle immagini. Le butto lì: l'arrivo dell'A-Team in autogrill, il cartello "aiuto", alzare lo sguardo e vedervì lì nonostante il derby, Filiberto che balla, la replica di Giorgia, le letture di Valeria e Gianluca sulla cima del monte, "iamm n'pò forza Terracina!", "Brigante se more", la birra scaduta tre anni fa, il caffè a un euro e mezzo, la suite di Antonio e Vincenzo, il viaggio di ritorno, la passeggiata in autostrada, la delusione di non poter salutare i cisternesi, l'arrivo di notte. Nessuna corrente, ogni corrente, una sola comunità. Finalmente.

Gerri ha detto...

Grazie a tutti per la splendida esperienza passata insieme...questo campo è stato utile per capire che siamo una fantastica realtà PROVINCIALE,e non solo....abbiamo passato un fine settimana tra chiacchiere dibattiti,scherzi,birra scaduta,letti fuori dalla porta,Zicchieri che non ci fa seguire il navigatore e ci fa allungare di 20 Km la strada di andata,bottiglie di prosecco che camminano da sole....tutti ricordi positivi (o quasi).
mi dispiace non aver partecipato al richiamo del corno che mi è stato descritto da tutti i partecipanti come un'esperienza unica ed emozionente....spero di esserci la prossima volta.
un saluto (romano) a tutti Sezze,Terracina,Priverno,Pontinia Latina...ma anche Catania,Crotone,Sassari,Bari,Napoli,Colle Oppio,Garbatella,Velletri e tutto il resto della comunità UNICA ed UNITA sotto un'unica bandiera....

Fabio.B ha detto...

Non saprei veramente da che parte cominciare, o meglio...l'area del campo l'ho respirata già da Sezze, con i bagagli ed il seguito delle bottiglie di spumante per il compleanno di Gianluca...
A quanto avete ricordato, aggiungo di voler assegnare la palma d'oro di militante sul campo a Valeria: grazie a lei adesso la nostra provincia è molto più popolare!
Scherzi a parte...tutta la nostra comunità ha lasciato il segno.

cucchia ha detto...

presidente!!!!!! mi è scaduto l'invito x scrivere sul blog!!!!!!!!