Lo spettacolo che due settimane fa si è consumato al Senato è stato ridicolo, ma tutt'altro che imprevisto. Se lo immaginavano tutti, persino lo stesso Presidente della Repubblica, per quanto storicamente vicino a Prodi, gli aveva sconsigliato la roulette russa della Fiducia al Senato.
una roulette dove invece di un colpo nel caricatore c'era solo uno spazio vuoto tra chissà quanti.
Invece di compiere un atto dovuto e riconoscere la fine della propria Maggioranza, Prodi ha dovuto mortificare per l'ennesima volta se stesso e tutto il centro-sinistra, andando incontro ad una conta massacrante che si è attenuata grazie all'onnipresente quanto inadeguato soccorso dei senatori a vita( nella sfiducia di 161 voti a 156 vanno considerati 5 voti di sostegno).
Lo squallido spettacolo tra Cusumano e De Fabris, concluso con un tradimento vendicato a sputi, ci ha fatto comprendere perché il consenso dell'Unione non...saliva...
Infine, la comica del mandato esplorativo, con i "spiragli" di Marini dichiarati più stretti della cruna dell'ago per il paradiso.
Invevitabile il gesto di Napolitano di sciogliere le Camere, come del resto la futura batosta per il centro-sinistra.
Vedremo quanto di ridicolo Veltroni e company mostreranno fino al 13 e 14 aprile, giorni del voto...ma fino ad allora le loro gag bastano ed avanzano...
Fabio Battisti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ma aggiorniamo sto blog????ricordo ke il 23 febbraio c'è la manifestazione contro la droga...MOBILITAZIONE MASSIMA, sarebbe di buon senso pubblicare l'evento.
Posta un commento