Appuntamento per tutti, dunque, mercoledì 19 dicembre, dalle ore 15 davanti Montecitorio.
martedì 18 dicembre 2007
MERCOLEDI' 15/XII ORE 15 PIAZZA MONTECITORIO "TOMBOLATA - RIVOLTA NATALIZIA"
Appuntamento per tutti, dunque, mercoledì 19 dicembre, dalle ore 15 davanti Montecitorio.
domenica 2 dicembre 2007
lunedì 26 novembre 2007
CIAO DANIELE, FRATELLO NOSTRO...
DOPO ESSERE VENUTI A CONOSCENZA DELLA DINAMICA DELL'ATTENTATO RISULTA DISGUSTOSO E FUORI LUOGO CONTINUARE A SENTIRE LE POLEMICHE DELLA SINISTRA RADICALE RIGUARDANTI IL RITIRO DELLE TRUPPE ITALIANE DAI LUOGHI IN CUI SONO IMPEGNATI.....IN QUESTI CASI BISOGNEREBBE SOLO ESPRIMERE IL MASSIMO APPOGGIO AI RAGAZZI IMPEGNATI A SVOLGERE UN DURO E PERICOLOSO LAVORO IN NOME DELL'ITALIA E DI TUTTI GLI ITALIANI.....
UN FORTE ABBRACCIO E LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA,
ORGOGLIOSI DI ESSERE CONNAZIONALI DI DANIELE.
venerdì 16 novembre 2007
MOMENTO DI COMUNITA'
L'APPUNTAMENTO è ALLE ORE 20 CIRCA AL BAR GIANNA PER POI SPOSTARCI AL RISTORANTE "VITTORIO".
VI ASPETTIAMO!
IN ALTO I CALICI!!!
lunedì 12 novembre 2007
ONORE AI CADUTI EROI DI NASSIRIYA
giovedì 8 novembre 2007
OLTRE IL MURO DEI DIRITTI NEGATI: LIBERTA’ IN CINA, TIBET E BIRMANIA
lunedì 5 novembre 2007
DOMENICA 4 NOVEMBRE: SACRARIO MILITARE REDIPUGLIA
Ci siamo recati al Sacrario Militare per rendere Onore ai quasi 100000 caduti contenuti all'interno. Abbiamo voluto ringraziare e ricordare tutti i soldati che hanno donato la loro vita per difendere la nostra amata Italia, la nostra Patria. Abbiamo cantato l'Inno di Mameli insieme ad altre migliaia di Italiani civili ed ex militari, ragazzi ed anziani, uniti dall'amore per il Tricolore, mentre sotto di noi sfilavano diverse compagnie di tutte le Forze Armate e della Guardia di Finanza.
Il Sacrario Militare di Redipuglia è il più grande sacrario militare italiano ed uno dei più grandi al mondo, venne realizzato su progetto dell'architetto Giovanni Greppi e dello scultore Giannino Castiglioni. Inaugurato nel 1938, custodisce le salme di 100.000 caduti della Grande Guerra. Sorge all'interno del territorio comunale di Fogliano Redipuglia in provincia di Gorizia.
L'opera, realizzata sulle pendici del Monte Sei Busi, cima aspramente contesa nella prima fase della Grande Guerra, si presenta come uno schieramento militare con alla base la tomba del Duca d'Aosta, Comandante della 3a Armata, cui fanno ala quelle dei suoi generali.
Recinge simbolicamente l'ingresso al sacrario, ai piedi della monumentale scalea, una grossa catena d'ancora che appartenne alla torpediniera Grado. Subito oltre, si distende in leggero declivio un ampio piazzale, lastricato in pietra del Carso, attraversato sulla sua linea mediana dalla “Via Eroica”, che corre tra due file di lastre dì bronzo, 19 per lato, di cui ciascuna porta inciso il nome di una località dove più aspra e sanguinosa fu la lotta. In fondo alla Via Eroica si eleva solenne la gradinata che custodisce, in ordine alfabetico dal basso verso l'alto, le spoglie di 40.000 caduti noti ed i cui nomi figurano incisi in singole lapidi di bronzo. La maestosa scalinata, formata da 22 gradoni su cui sono allineate le tombe dei caduti, sul davanti ed alla base della quale sorge, isolata quella del Duca d'Aosta, comandante della 3a Armata, fiancheggiata dalle urne dei suoi generali caduti in combattimento, è simile al poderoso e perfetto schieramento d'una intera grande unità di centomila soldati. Il Duca d'Aosta, morto nel 1931, per sua volontà è stato qui deposto a riposare in eterno tra i suoi soldati. La tomba è ricavata in un monolito in porfido del peso di 75 tonnellate. Seguono disposte su ventidue gradoni le salme dei 39.857 caduti identificati. Nell'ultimo gradone, in due grandi tombe comuni ai lati della cappella votiva, riposano le salme di 60.330 caduti ignoti.
SABATO 3 NOVEMBRE: FOIBA DI BASOVIZZA
giovedì 1 novembre 2007
CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI - L.R. 32/2003
e) seguire l’attuazione dei programmi e degli interventi rivolti ai giovani in ambito locale.
CON I CONSIGLI DEI GIOVANI SI PUO’:
b) esprimere il proprio parere preventivo e obbligatorio su tutti gli atti amministrativi comunali e municipali che riguardano i giovani;
COME FUNZIONANO
lunedì 15 ottobre 2007
mercoledì 10 ottobre 2007
mercoledì 3 ottobre 2007
TERRACINA: LA TORTA DEL PERSONALE PRECARIO SPARTITA DALLA POLITICA
martedì 2 ottobre 2007
LE FOIBE
sabato 29 settembre 2007
ATREJU 2007 - TESTIMONIANZE (Tenzin Samphel Kayta): POPOLO TIBETANO
Durante la Grande rivoluzione culturale, i cinesi organizzarono campagne di vandalismo contro monasteri e siti simbolo della cultura tibetana. Dal 1950 venne distrutta la quasi totalità dei monasteri, oltre 6.000, di cui molti secolari. Circa 1.200.000 tibetani vennero uccisi. Si tratta comunque di stime in quanto non furono diffusi rapporti ufficiali e i tibetani non erano in grado di potere verificare con esattezza il numero. Anche gli arrestati furono molte migliaia poichè è stato introdotto il reato di essere tibetano e di possedere foto del Dalai Lama in casa! Anche ad oggi si contano tibetani, soprattutto monaci e monache, nelle carceri cinesi per reati politici legati alla richiesta di indipendenza.
Il Governo tibetano in esilio denuncia la volontà del Governo Cinese di cancellare definitivamente la cultura del Tibet con la repressione, da una parte, e con una propaganda martellante sui mass media e per le strade. Inoltre le scuole non possono insegnare il tibetano oltre ad una certa età, mentre rimane il cinese la lingua ufficiale.
Anche il Dalai Lama, in esilio, ormai non richiede più l'indipendenza del Tibet, ma una vera AUTONOMIA che possa preservare ciò che è rimasto della sua cultura e che possa garantire ai tibetani i diritti umani fondamentali.
ATREJU 2007 - TESTIMONIANZE (Fatima Mahfdud): POPOLO SAHARAWI
Nel 1966 l'ONU ratificò l'atto di "autodeterminazione" del popolo sahrawi. Il 10 maggio 1973 il Polisario (Frente Popular de Liberación de Saguia el Hamra y Río de Oro) organizza il suo primo congresso di fondazione e la Spagna, l'anno seguente, compie un "censimento" della popolazione del Sahara Occidentale, atto necessario per organizzare il REFERENDUM. Il risultato indica la presenza nella regione di 74.902 persone e il 20 agosto 1974 la Spagna annunciò il suo parere favorevole per l'effettuazione del referendum di autodeterminazione del popolo sahrawi. Tuttavia, ai primi del 1975, il re del Marocco Hassan II espresse la sua totale opposizione all'indipendenza del paese, malgrado il 12 maggio 1975 una missione dell'ONU recatasi in visita nei territori del Sahara Occidentale, riconfermasse il diritto all'autodeterminazione del popolo sahrawi, riconoscendo di fatto il Polisario che, già da qualche mese, aveva cominciato ad effettuare operazioni di guerriglia contro la Spagna.
Nel 1991, con il conseguimento di un cessate il fuoco, l’ONU inviò in missione nel Sahara occidentale una delegazione col compito di vigilare sulla tregua e organizzare il previsto (e mai tenuto) referendum.
Nel 2003 James Baker, inviato speciale delle Nazioni Unite, propose un piano in 2 fasi, che, dopo una transizione di 5 anni in cui il Marocco e il Sahara Occidentale avrebbero governato insieme nei territori occupati, sarebbe dovuto culminare con il referendum, ma il piano non trovò il favore del Marocco. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha prorogato fino al 2004 il mandato della Missione in attesa di un ripensamento da parte del Marocco. Nell'ultima seduta delle Nazioni Unite che si è tenuta il 31 Ottobre del 2006 è stata votata una risoluzione che proroga la missione MINURSO fino al 31 Aprile 2007, ma la soluzione continua ad essere una mera speranza.
martedì 18 settembre 2007
GIORGIA MELONI IN PROVINCIA DI LATINA IL 23 SETTEMBRE
sabato 25 agosto 2007
ATREJU 2007 - ROMA PARCO DEL CELIO
Ecco il programma di Atreju 2007, la nostra festa nazionale che aprirà ufficialmente la nuova stagione politica offrendo, dal 12 al 16 settembre a Roma, inediti dibattiti e spunti di riflessione importanti. Contestualmente all'evento sarà on line il sito internet www.atreju.tv che quotidinamente proporrà la sintesi della giornata e si arricchierà di contributi audio, video e interviste esclusive agli ospiti.
Ricordiamo che chiunque voglia prenotare le strutture ricettive convenzionate con l'organizzazione può comunicare il proprio nominativo al numero 06/92014404 (chiedere di Monia o Chiara).
mercoledì 12 settembre 2007
ore 17:00Inaugurazione della manifestazione:Saluti: Francesco Aracri (coordinatore regionale An Lazio), Antonio Cicchetti (capogruppo An Regione Lazio), Piergiorgio Benvenuti (capogruppo An Provincia di Roma), Marco Marsilio (capogruppo An Comune di Roma). Partecipano: Andrea Ronchi (portavoce An), Altero Matteoli (presidente dei senatori An), Introduce Francesco Lollobrigida, responsabile nazionale Atreju.Durante l’inaugurazione verrà accesa la fiaccola della manifestazione.
• ore 18:00Approfondimento: Aggredire l’oppressione. Giovani in lotta per la libertà. Partecipano: Fausto Biloslavo (giornalista e scrittore), Tenzin Samphel Kayta (responsabile diritti umani del governo tibetano in esilio), Siarhei Lisichonak e Liubou Pranevich (vice presidente e responsabile esteri del Fronte della Gioventù bielorusso), Fatima Mahfdud (giovani Saharawi), Ronel Gaglio e Cosmo de la Fuentes (movimento studentesco venezuelano).
• ore 20:00Cultura e tendenze: Aggredire l’egemonia. Processo al ’68. Partecipano: Mario Capanna (scrittore, leader del movimento studentesco ’68), Marcello De Angelis (direttore di Area), Renzo Foa (editorialista, condirettore Liberal), Gennaro Malgieri (consigliere amm.ne Rai).
• ore 21:30Spettacolo: Dedicato all’Europa. Concerto dei gruppi musicali di Rock identitario e letture da Ezra Pound di Paolo Bussagli.
giovedì 13 settembre 2007
• ore 11.00L’arena del Gladiatore: gare, giochi, sfide e tornei.
• ore 15.00Il Linguaggio della Terra. Alla riscoperta dei saperi dei nostri padri. A cura di Ciccio Scarfì.
• ore 16.30Approfondimento: Aggredire i privilegi. Processo alle caste. Partecipano: Oscar Giannino (direttore LiberoMercato), Mauro Mazza (direttore tg2), on Roberto Menia (vicepresidente deputati An), Gian Antonio Stella (editorialista e scrittore).
• ore 18:30 Azione Giovani a confronto con SILVIO BERLUSCONI.
• ore 20:00Cultura e tendenze: Aggredire l’inerzia. L’arte della Scherma. Partecipano: Margherita Granbassi (campionessa mondiale fioretto femminile), Aldo Montano (medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene), Stefano Pantano (campione mondiale spada, giornalista Rai).
• ore 21:30Premio Atreju 2007 alla memoria di Almerigo Grilz. Riceve il premio Paris Lippi, Vicesindaco di Trieste e presidente dell’Associazione Almerigo Grilz.
• ore 22:00Spettacolo: Cabaret con Maurizio Battista. A seguire Lunatrash in concerto.
venerdì 14 settembre 2007
• ore 10:00 L’arena del Gladiatore: gare, giochi, sfide tornei.
• ore 11:00Assemblea di Azione StudentescaAssemblea di Azione Universitaria
• ore 15:00Il Linguaggio dell’identità. Alla riscoperta delle nostre radici. A cura di Fabio Granata e Monica Centanni.
• ore 17:00Approfondimento: Aggredire lo sfruttamento. Le politiche ambientali della destra in Europa. Partecipano: Fabio Rampelli (capogruppo An commissione Ambiente della Camera) a confronto con Gregory Barker (responsabile politiche ambientali del partito conservatore inglese).
• ore 18:30Versus: Aggredire l’ingiustizia sociale. La crisi del patto generazionale. Gianni Alemanno (Presidente romano An) e Giulio Tremonti (Vicepresidente Forza Italia) a confronto con Cesare Salvi (presidente commissione giustizia del Senato) e Luigi Angeletti (segretario generale UIL).
• ore 20:00Cultura e Tendenze: Aggredire gli stereotipi. Non solo bulli e pupe, radiografia di una generazione.Intervengono: Mario Giordano (direttore di Studio Aperto e autore di Lucignolo), prof Stefano Zecchi (ordinario di estetica all’Università degli studi di Milano), Marco Scurria (presidente nazionale Modavi Onlus), Andrew Howe (campione azzurro di atletica leggera).
• ore 21:30Premio Atreju 2007 al Generale Roberto Speciale
• ore 22:00Spettacolo: Mario Biondi in concerto.
sabato 15 settembre 2007
• ore 10:30Versus: Aggredire il declino. La sfida delle identità nel confronto con i grandi temi. GIANFRANCO FINI a confronto con WALTER VELTRONIModera Giorgia Meloni,Presidente nazionale Azione Giovani
• ore 15:00Il Linguaggio del dono. Cenni di primo intervento nella lotta agli incendi. A cura di Fare Verde.
• ore 16:00Premio Atreju 2007 a Don Pierino Gelmini
• ore 17:00Approfondimento: Aggredire l’omologazione. Identità e immigrazione, la destra europea a confronto. Partecipano: Maurizio Gasparri, Gustavo De Aristegui (portavoce Partito Popolare spagnolo), Thierry Mariani (responsabile relazioni internazionali UMP).
• ore 18:30Versus: Aggredire l’indifferenza. Le diverse declinazioni del termine pace. Ignazio La Russa (presidente dei deputati di An) e Tony Capuozzo (direttore Terra, TG5) a confronto con Gennaro Migliore (presidente dei deputati di Rc-Se) e Vauro (vignettista, portavoce Emergency).
• ore 20:00Cultura e tendenze: Aggredire il qualunquismo. Cyrano de Bergeràc: capitano, ribelle, poeta. Partecipano: Oreste Lionello (attore e doppiatore), Sebastiano Lo Monaco (attore), Luciano Lanna (Vicedirettore Secolo d’Italia), Giampaolo Rossi (Presidente Rai Net).
• ore 22:00Spettacolo: La danza dei padri. Viaggio nella musica popolare.Cantarja e Davide Van De Sfroos in concerto.
domenica 16 settembre 2007
• ore 11:00 Assemblea generale Azione Giovani:Presentazione dei documenti elaborati dalla Direzione nazionale in previsione della conferenza nazionale dei quadri di Ag. Presentazione del nuovo portale www.azionegiovani.org
giovedì 2 agosto 2007
BUONE VACANZE A TUTTI
martedì 24 luglio 2007
lunedì 23 luglio 2007
Tutti in piazza...basta con le...Prodate!
Giovedì 26 luglio ci attende un bel picchetto a Montecitorio, di fronte la Camera dei Deputati, contro i figliuol Prodigi e la loro irrefrenabile schifofrenia...lo slogan della giornata (udite udite) è "BASTA CAZZATE! RIVOLTA GENERAZIONALE".
Un messaggio chiaro anche nel bel mezzo dell'estate, per ricordare l'assenza di una politica seria su pensioni, famiglia e casa.
L'appuntamento è alle ore 10 presso la piazza di Montecitorio, per chi di noi verrà con il treno il punto d'incontro sarà alle 9 e 15 presso il binario del diretto Napoli-Roma.
Mi raccomando...puntuali, numerosi e...incazzati!
A noi.
lunedì 9 luglio 2007
Un anno fa...il cielo azzurro sopra Berlino!
Una gioia indescrivibile per noi tutti:finalmente una passione comune in grado di far esultare tutti nelle piazze con il tricolore in mano, di ridarci un orgoglio nazionale troppo spesso dimencato.
Raccontate i vostri ricordi più bellidell'ormai mitica rincorsa alla Coppa del Mondo, sia sul campo che...dalle nostre parti!
sabato 7 luglio 2007
UN REFERENDUM ELETTORALE PER CAMBIARE L'ITALIA
giovedì 5 luglio 2007
INCONTRO AD APRILIA
L'appuntamento è alle ore 10.30! Per info chiedere a Carola Latini, presidente di AG Aprilia, al numero 3478250258.
lunedì 25 giugno 2007
CONGRESSO PROVINCIALE
lunedì 18 giugno 2007
CONTRO LA GIORNATA DELLA PEDOFILIA
Vi propongo di sensibilizzare i vostri cittadini con articoli di giornale ed indurli ad accendere una candela bianca o celeste la sera di sabato 23 giugno e di porla sul balcone per esprimere uno sdegno a chi pensa che sia “normale” attaccare i nostri bambini in quel modo.
domenica 17 giugno 2007
NOSTRI CONTATTI
IL DOMANI APPARTIENE A NOI
giovedì 14 giugno 2007
Una domenica comunitaria...
Il programma include, per soli 15 euro...calcio, vino e cibo a volontà, divertimento e, in misura modica, politica...il tutto fino al tramonto.
L'appuntamento è per le ore 10 e 30 presso la struttura, oppure, per chi non conosce la strada, alle 10 e 20 presso la fontana di Via Roma...non mancate!
Per ulteriori informazioni:
http://www.agriturismosantostefano.it/mdpro/
mercoledì 6 giugno 2007
campagna tesseramenti AG
martedì 5 giugno 2007
FINI A LATINA !!!
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Federazione di Latina(Nicola, Maz e Peppe).
Intanto affiliamo le "armi".
IN ALTO I CUORI!!!
martedì 29 maggio 2007
appello pontino
giovedì 24 maggio 2007
Un invito dalla provincia di Bari e...un atto di generosità...
Salvatore comunica che Azione Giovani di Terlizzi organizza una "passeggiata della memoria" presso le piazzole dei missili nucleari nella Murgia.
Chi è interessato potrà dare adesione telefonando entro il 30 maggio al numero 389 2760621.
Inoltre mi ha segnalato una splendida poesia scritta da una adolescente malata terminale di cancro, la quale ha espresso il desiderio di far giungere il suo testamento spirituale come e-mail a più persone possibili...
Per comodità, la inserisco come commento.
A noi.
martedì 22 maggio 2007
A Latina arriva Fini...facciamoci riconoscere!
L'appuntamento per tutti noi è sul posto alle 16 e 30, sono gradite le nostre bandiere (qualora non le abbiate dovrebbe gentilmente offrircele la federazione), i cori intonati e gli sfottò verso i compagni, mentre sono facoltative le maglie della nazionale...
A presto!
domenica 20 maggio 2007
20 maggio...un'altra giornata da urlo!....
Gli interventi, l'interesse del pubblico, la partenza verso Latina...
Tocca anche a voi ricordare a caldo. Se nella giornata appena trascorsa si è scritta una pagina della storia politica setina...beh...almeno tentiamo di inserire le note a fondo pagina!
martedì 15 maggio 2007
Giorgia Meloni a Sezze!
Nell'occasione la nostra Presidente Nazionale (nonchè vice-presidente della Camera) incontrerà i militanti ed i simpatizzanti del nostro territorio.
In attesa di ulteriori ragguagli, vi invito quindi a non prendere impegni e vi do appuntamento alle 16 e 45 al bar di Gianluca presso Ferro di Cavallo (niente paura, non si tratta di una località del far west: è in pieno centro, e qualsiasi setino saprà indicarvi dove sia...)
A prestissimo.
lunedì 14 maggio 2007
AG PONTINIA SCENDE IN PIAZZA
giovedì 10 maggio 2007
Fioroni a Latina...mobilitiamoci!
http://www.azionegiovanicisterna.blogspot.com/
martedì 8 maggio 2007
Si avvicina il family-day...
Non partiremo dalla federazione, ma per fugare ogni dubbio sarebbe opportuno ritrovarsi tutti qualche minuto prima proprio lì.
Preparate le bandiere...
A noi.
mercoledì 2 maggio 2007
Quattro giorni da condividere...
Sarei molto contento che ognuno di noi provi a lasciare una testimonianza a caldo di questi giorni, rievocandola attraverso una parola, una frase od ancor meglio uno dei tanti tormentoni che ci hanno accompagnato.
Ricordate e fate ricordare...chi c'era (ed eravamo in tanti) capirà...
martedì 24 aprile 2007
Prestoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi ripeto che per l'iscrizione mi occorrono:NOME,COGNOME,LUOGO, DATA DI NASCITA,CITTA’DI PROVENIENZA,via/piazza,CAP,PROVINCIA,NR DOCUMENTO,CELL,EMAIL,Data di arrivo,Data di partenza.
Considerando che saremo piuttosto numerosi, facciamo sì che il nostro zelo nella comunicazione dei dati divenga un discreto biglietto da visita.
Aspetto vostre notizie.
Fabio.
lunedì 23 aprile 2007
25 APRILE A PONTINIA
Faremo la brace e quindi ogni vostro contributo culinario sarà benvenuto (bruschette, carne...)
L'indirizzo è: via migliara 49 1/2 dx che si prende dalla stada lungobotte. Arrivare è facilissimo: fate la strada statale n.7 "appia"; girate per pontinia alla migliara 48 e prima di entrare nel centro vedrete un incrocio con la strada lungobotte (c'è il semaforo); girate in direzione sud e dopo 1km troverete sulla vostra destra la migliara 49 1/2; la casa si trova sul lato sinistro dopo il ponticello di un canale; è circondata da alberi non potete sbagliarvi.
vi aspettiamo numerosi!!!
martedì 17 aprile 2007
Dove eravamo rimasti
Si aperto ufficialmente il tesseramento 2007 di Azione Giovani. Dal sito www.azionegiovani.org potete scaricare il kit con la modulistica necessaria. Se avete dubbi contattemi. Ma cominciate subito a lavorarci così possiamo strutturarci.
E' arrivato il programma dettagliato del Campo del primo maggio. L'ho spedito via mail ad alcuni, se qualcun altro vuole riceverlo mi può lasciare il suo indirizzo mail tra i commenti.
Ed infine vi ricordo l'appuntamento del 20 aprile curato dalla comunità di Cisterna con la presenza di Giorgia Meloni. NON MANCATE.
Un saluto a tutti. Romano naturalmente...
giovedì 12 aprile 2007
Comunicazioni...da Cisterna
1- Abbiamo necessità di tirare le somme circa le presenze (e i soldi) relative alla serata. Per cui chiedo a tutti coloro che sono in possesso delle prevendite e, eventualmente, dei soldi per quelle vendute, di farci pervenire il tutto entro il prossimo sabato (si, dopodomani!!). Vi prego di trovare un modo celere per metterci in contatto. Noi venerdì sera alle 21.15 abbiamo riunione...sarebbe importante ci foste.
2- Programma della serata:
ore 20.00/21.30 - Cena buffet accompagnata da un sottofondo di quartetto d'archi
ore 21.30/22.00 - Stralcio del Musical "Scugnizzi"
ore 22.00/22.30 - Consegna attestati
ore 22.30/23.15 - Esibizione Lunatrash
ore 23.15/ .......... - Dopocena discoteca
3- Chi avesse bisogno di mettersi in contatto con noi per qualsiasi necessità può farlo al mio numero (abbiatene cura): 339/1682208 Valerio
Ps: Noi ci stiamo ipegnando al massimo, credetemi, e chiediamo a voi, sapendo già di risposta positiva, il massimo del vostro impegno.
A Noi!!!!
Pps per Battisti: Tre posti non lavoratori per il campo del 1 maggio bloccali per noi di Cisterna, per il momento.
domenica 8 aprile 2007
venerdì 6 aprile 2007
MINACCIA GRAVE!!!
Oggi stesso è stato notificato presso il Comune di Pontinia un importante documento. Attraverso tale atto il Ministero dell’Ambiente informa il Comune di Pontinia che le attività istruttorie connesse al rilascio dell’autorizzazione relativa alla Turbogas di Pontinia stanno per concludersi!!!
La società ACEA Electrabel, titolare del progetto, sta stringendo i tempi affinché si possa iniziare a piantare il primo palo per la realizzazione della potente centrale TURBOGAS.
La rete civica "NO turbogas" di Pontinia ha organizzato per venerdì 27 aprile in piazza del municipio nel teatro fellini un’assemblea che servirà prima di tutto ad informare i cittadini di Pontinia e dei comuni limitrofi che le attività istruttorie connesse al rilascio dell’autorizzazione relativa alla Turbogas di Pontinia stanno per concludersi; in secondo luogo servirà a concordare le strategie di lotta necessarie per opporsi ad progetto Turbogas a Pontinia.
Questa è la nostra occasione; AG non dovrà mancare.
giovedì 5 aprile 2007
Comunicazioni!
Tra pochi giorni si aprirà la campagna tesseramento '07 di cui ho visto la tessera in anteprima e devo dirvi che è davvero spettacolare (certo se non avete ancora visto quel film...). Campagna che si chiuderà ad ottobre, ma che ci permette di sanare da subito il problema causato dal fatto che alcuni di noi non sono ufficialmente iscritti. Naturalmente per definire l'organigramma di AG aspetterò che tutti si siano messi in regola. Considerate dunque qualche settimana al massimo.
Seconda comunicazione: tra pochi giorni, dal 28 aprile al 1° maggio, ad Arcidosso in provincia di Grosseto, si terrà un Campo Nazionale di formazione dove siete tutti invitati a partecipare. All'interno del Park Hotel Luce Sorgente, una struttura fantastica sul cucuzzolo del Monte Amiata, si potrà partecipare ad una piccola grande avventura in compagnia di centinaia di ragazzi e ragazze di Azione Giovani. Quattro giorni di politica, cultura, comunità, sport e vino a volontà al prezzo di sessanta euro per i non lavoratori e di 150 euro per chi lavora. Quindi 3 notti (4 stelle...), 4 giorni, colazioni, pranzi e cene a 60 euro totali, e non al giorno! Per le prenotazioni dovete mettervi in contatto direttamente con me. Questo il link del posto http://www.lucesorgente.it
Terza comunicazione: si avvicina il 20 aprile ed i ragazzi di Cisterna sono in fermento, se vi dimenticate di venire vi toccherà sentirli per anni. E data l'importanza della causa e data la presenza di Giorgia Meloni vi toccherà sentire pure il sottoscritto.
Infine i nuclei di Cisterna e Terracina invitano tutta la comunità di AG a Terracina presso il camping Settebello per il giorno di pasquetta. Coloro che fossero interessati possono contattare gli indigeni terracinesi o gli imperialisti cisternesi e prendere posto dalla parte degli uni o degli altri.
Buona Pasqua a tutti. Il domani appartiene a noi.
martedì 3 aprile 2007
Ecco la prossima sorpresa sull'immigrazione...
L'iter che lo accompagnerà alle camere non sarà immediato, ma basta poco per capire che bisogna attaccarlo duramente e subito.
La demagogia a ruota libera che preannuncia rischia di essere il male minore: le sue conseguenze sarebbero devastanti sia per l'Italia che per la nostra provincia, perennemente in allarme per il problema degli extracomunitari irregolari.
Ho inserito un link che riporta i contenuti del decreto(fate attenzione soprattutto all'ultima parte), ed a seguire ho aggiunto qualche commento supplementare.
Giudicate voi...
http://www.meltingpot.org/articolo10004.html
http://fabiobattisti.blogspot.com/
SPUNTO DI RIFLESSIONE
Iniziamo a lavorare nei nostri circoli facendo politica:
Una Finanziaria di lacrime e sangue, ben due decreti sulle liberalizzazioni e sulla semplificazione burocratica: con questi “biglietti da visita” il Centro-Sinistra sta cercando di impartire lezioni di democrazia fiscale a quel 50% circa di italiani che hanno scelto di non votarlo alle recenti elezioni politiche del 2006, quando vinse per soli 24.000 voti di scarto alla Camera.
Già prima delle stesse elezioni, il prof. Prodi & Co. indissero un’imponente e scandalosa campagna mediatica sullo stato dei conti pubblici che sarebbero stati ereditati dal governo Berlusconi, arrivando a denunciare il rischio di declassamento dell’Italia a Paese del Terzo mondo. Primo colpo di scena. I primi evidenti segnali di ripresa economica del Paese furono resi noti durante una puntata della trasmissione Ballarò. Questo accadde “solamente” 48 ore dopo la vittoria del Centro-Sinistra alle politiche. Qualcuno (finalmente) si era accorto che la produzione industriale e l’export erano cresciuti a partire dall’ultimo trimestre del 2005 in poi.
La Sinistra, naturalmente, non riuscì a gustare questo “boccone amaro”. Così, gli italiani furono sottoposti ad un ulteriore imponente campagna mediatica. Tutti scoprirono quanto risulta essere “strategicamente importante” il cosiddetto avanzo primario di cassa per la tenuta dei conti pubblici del Paese: il Governo Berlusconi lo avrebbe quasi azzerato, rendendosi colpevole di sciacallaggio. Secondo colpo di scena. Dall’Europa si venne a sapere che l’avanzo primario era divenuto addirittura negativo in molti paesi, tra cui la Germania, per effetto della generale stagnazione economica continentale.
Alla Sinistra, naturalmente, non andò giù questo “boccone amaro”. E così il prof. Prodi commissionò una costosa ed approfondita indagine sullo stato di salute dei conti pubblici italiani e rese noto, a tutti noi, il (già noto) “preoccupante” andamento dei tendenziali di cassa per il biennio 2006-2007. Il rapporto deficit/pil era in pericoloso aumento rispetto alle aspettative, le opere pubbliche risultavano finanziate solo in parte, ecc... Negli anni del suo governo, Berlusconi avrebbe messo in serio pericolo il tessuto economico e sociale del Paese, avrebbe favorito gli evasori e si sarebbe preoccupato di proteggere alcune rendite di posizione, frenando lo sviluppo. Terzo colpo di scena. Ancora una volta, improvvisamente, la stampa (ogni tanto è libera…) annunciò che l’andamento delle entrate erariali era eccezionale e che (quasi) tutti stavano finalmente pagando regolarmente le tasse: sembrò quasi l’effetto naturale dell’accorta politica di Tremonti tesa alla riduzione della pressione fiscale (che ha spinto più persone a pagare quanto è dovuto allo Stato) ed all’incremento del numero di accertamenti grazie agli ingenti investimenti berlusconiani per informatizzare la Pubblica Amministrazione.
La Sinistra, naturalmente, non digerì neanche questo “boccone amaro”. Se pure lo Stato “sembrava” avere più fondi disponibili, ciò non sarebbe stato sufficiente per garantire lo sviluppo del Paese: questo è quanto Prodi & Co. dissero ai nostri concittadini. Dunque, la meravigliosa macchina della propaganda di Sinistra s’inventò la necessità di uno scatto d’orgoglio del “Sistema Italia”, preparando il terreno fertile per una nuova idea di società, nella quale i consumatori avrebbero avuto grandi benefici economici dalla concorrenza e, contemporaneamente, le imprese avrebbero avuto importanti riduzioni dei costi. Secondo i “Compagni”, tutti gli italiani saranno più soddisfatti se avranno migliori servizi pubblici, pur se in cambio subiranno un consistente aumento delle aliquote fiscali e maggiori controlli da parte dello Stato “leviatano”.
Il Governo della Sinistra dichiarò che il tanto atteso nuovo miracolo economico italiano avrebbe potuto cominciare a manifestarsi grazie ai loro provvedimenti economici ed alle loro riforme, quelle previste nel Documento di Programmazione Economica e Finanziaria e nella prima serie di Liberalizzazioni inserite del Decreto Bersani. Invocando la necessità di accrescere la concorrenza e di abbattere le tariffe. Il Centro-Sinistra aprì, così, il primo importante fronte di azione “attaccando” i servizi professionali, la vendita dei prodotti medici da banco presso le farmacie, i tassisti.
Ora con una recentissima seconda serie di Liberalizzazioni (Bersani ha fatto il Decreto bis) sono stati “attaccati” benzinai, assicuratori, edicolanti, barbieri e, naturalmente, partiranno subito le proteste, gli scioperi, le serrate ed i ricorsi. Come è ben noto, l’elevato livello di speculazione di queste categorie (?!?) avrebbe rischiato di mandare in rovina il Paese.
A conti fatti, il processo di deregulation voluto dal Centro-Sinistra ha lo scopo di colpire le (piccole) rendite ed i (piccoli) privilegi dei lavoratori autonomi e delle piccole e medie imprese. Nel frattempo, la grande distribuzione commerciale e le coop “rosse” stanno ottenendo ed otterranno enormi benefici dalla vendita di benzina e di gasolio, oltre agli ingenti proventi dei prodotti medici da banco. In questo modo, i distributori e le farmacie, che rappresentavano alcune delle poche piccole attività che hanno retto l’onda d’urto della grande distribuzione, cadranno sotto i colpi del “governo dei consumatori”. Certo che sarebbe interessante capire chi ci guadagnerà realmente, visto anche l’importante e noto intreccio politico-economico: guarda caso le coop “rosse” erano già organizzate a vendere i “farmaci da banco” prima ancora che le liberalizzazioni prodiane fossero approvate dal Parlamento italiano. Alla faccia del berlusconiano conflitto di interessi.
Per le medicine e per i carburanti, la moltiplicazione dei punti vendita sposterà solo gli incassi delle vendite dal negozio al dettaglio alla grande distribuzione commerciale. Molti si chiedono come mai il ministro Bersani non sia intervenuto sui veri scandali, come il cartello delle grandi compagnie petrolifere operanti sul territorio italiano e l’incredibile differenza nei prezzi di molti farmaci - con obbligo di prescrizione - che sono venduti in Italia ad una tariffa notevolmente più elevata che in altri paesi europei.
In realtà, oltre alla naturale monopolizzazione di tutte le più alte cariche istituzionali ed amministrative (nel più tradizionale stile dei nostrani “Compagni”), la maggioranza di Centro-Sinistra ha avviato una vera e propria campagna per colpire ed abbattere tutte le categorie e le forze socio-economiche che, normalmente, propendono per il Centrodestra.
Il Governo di Prodi & Co., dunque, non ha ancora avviato il processo di liberalizzazione di interi settori chiave dell’economica italiana, che tradizionalmente fanno parte del loro asse socio-economico. Il Paese ha, infatti, la necessità reale che venga effettuata la riforma strutturale del pubblico impiego e che siano abbattute le lobby e gli importanti monopoli presenti nei sistemi finanziario, bancario, energetico, delle telecomunicazioni, dei trasporti e dei servizi pubblici locali: insomma, dovrebbero essere intaccate quelle “rendite pesanti” che costano miliardi di euro ai contribuenti.
Una vera ciliegina sulla torta è stata la Legge Finanziaria 2007, che – secondo la Sinistra - avrebbe distribuito vantaggi fiscali per i singoli, per le famiglie e per le imprese: una manovra da 35mld di euro quando ne sarebbero bastati solamente 15 per risanare i conti pubblici (come espressamente ma successivamente riconosciuto del Ministro dell’Economia Padoa-Schioppa). Peccato che, accanto alla leggera diminuzione dell’IRPEF nella prima busta paga per alcune fasce di reddito, si stanno man mano manifestando (per tutti) i maggiori costi individuali legati alle addizionali IRPEF locali, all’IRAP, ai bolli sui veicoli, ai contributi previdenziali, alle tasse universitarie, al nuovo ticket per il pronto soccorso e all’aumento di quello per le prestazioni sanitarie... Solo per citare alcuni degli svantaggi per i cittadini, che le solite associazioni di consumatori si sono dimenticate di evidenziare e di contrastare con ogni mezzo.
È molto facile “fare cassa” aumentando il gettito fiscale, senza incidere sulla spesa pubblica e sulle rendite dei sistemi parassitari dell’apparato amministrativo statale e degli enti locali. Il Governo ha introdotto e ha aumentato complessivamente più di 60 tra tasse, accise e bolli (il numero preciso non lo conoscono neanche i loro parlamentari): la pressione fiscale è tornata a salire, rovesciando quel tentativo del Centrodestra di dare centralità ai consumi come principale motore di ripresa dell’economia.
Nel frattempo, naturalmente, anche la Finanziaria 2007 è stata caratterizzata, ancora una volta, da “odio sociale”: il popolo delle partite IVA (commercianti, artigiani, liberi professionisti e piccole imprese) è stato mostrato come una massa di ladri che ha approfittato dell’euro per arricchirsi, a discapito di chi è lavoratore dipendente e subisce passivamente la spirale inflazionista. Sventolando la bandiera dell’equità sociale, Prodi & Co. stanno proseguendo instancabilmente la loro complessa operazione con lo scopo di colpire soprattutto la parte più produttiva del Paese.
Un’ulteriore grande beffa per i consumatori sarà la nuova versione del “Grande Fratello Fiscale”: non solo si pagheranno più tasse grazie a questo governo, ma tutti i cittadini dovranno accettare che, dal gennaio 2009, lo Stato conoscerà ogni singola spesa oltre i 100 euro visto che avverranno obbligatoriamente tramite assegni, bancomat e carta credito.
Ma è possibile obbligare un pensionato settantenne a staccare un assegno per pagare l’elettricista o a girare con la carta Visa per fare la spesa? E naturalmente, grazie ai costi delle commissioni pagate da commercianti e clienti, le banche si arricchiranno maggiormente a seguito dello spropositato incremento delle operazioni (basti pensare che ogni pagamento effettuato con carta di credito ha un costo superiore ai 50 centesimi per il negoziante).
Analogo benefico ritorno per le banche si avrà dall’obbligo (previsto per consumatori, artigiani, commercianti, imprese) di presentare in via telematica le deleghe per il pagamento delle tasse (il celebre versamento tramite modello F24). Già, ad oggi, moltissimi sono stati obbligati ad aprire un conto corrente e hanno dovuto prendere lezioni serali di ragioneria commerciale ed informatica! Insomma, il “governo dei consumatori” sta imponendo un controllo su tutti e si farà aiutare da quel sistema bancario, che, come merce di scambio, avrà ulteriori rendite economiche. E dire che l’intenzione dichiarata della classe dirigente di sinistra era di colpire le lobby di interesse…
Insomma, la Sinistra ha promesso, per lungo tempo, degli ingenti sgravi fiscali sull’IRPEF ed il taglio di 5 punti del cuneo fiscale: in realtà, il popolo italiano ha ottenuto dei simbolici contentini ed un consistente incremento dei costi di molti servizi pubblici e di tutte le altre imposte dirette ed indirette. Tirando le somme, si può parlare di aumento coatto dei costi per le famiglie e per le imprese.
Ad esempio, se da un lato, si allenta la cinghia con la riduzione del cuneo fiscale, dall’altra, la si stringe obbligando le imprese con più di 50 dipendenti a trasferire il TFR all’INPS, eliminando (di colpo) una parte del loro sistema di finanziamento, nonché costringendo le stesse aziende ad indebitarsi nei confronti delle banche a tassi di interesse decisamente più alti. A vantaggio del solito sistema bancario…
Per il futuro, quindi, è logico aspettarsi che le “grandi manovre” del Centro-Sinistra scoraggeranno decisamente la crescita, poiché indurranno gli imprenditori a non superare la soglia dei 50 dipendenti, o, peggio ancora, a scindere un’impresa in più aziende per restare sotto certi parametri. Poi, naturalmente, riapparirà il temibile “tiranno” dell’inflazione: la crescita delle imposte dirette ed indirette, nonché l’aumento dei costi dei servizi pubblici e bancari indurranno produttori, commercianti, artigiani e liberi professionisti ad aumentare i prezzi e le tariffe praticate, generando così i prevedibili effetti inflattivi a danno (come sempre) dei consumatori. Colpiti nel portafoglio proprio dalle politiche pubbliche (sbagliate) di chi affermava di difenderne gli interessi.
lunedì 2 aprile 2007
Sul Congresso ...e la nautica da diporto!
lunedì 26 marzo 2007
Congresso!
L'IRAN SFIDA L'OCCIDENTE
L'ultimo fatto gravissimo è il sequestro dei marinai britannici con conseguente incriminazione per aver, secondo gli iraniani, sconfinato nel territorio islamico....
A mio parere questo è segno di arroganza e di sfida(vedi questione nucleare).
Che ne pensate camerati? Bisogna usare la "mano pesante" o continuare a trattare con questo popolo che si mostra sempre più "presuntuoso" e indisposto a dialogare?
In alto i cuori!
domenica 25 marzo 2007
Sul rifinanziamento della missione in Afghanistan...
CONFERENZA STAMPA RIUSCITA !!!
Questo è il link della fantastica pagina di LatinaOggi sulla conferenza - - - ->
http://www.i4it.it/LatinaOggi2/openPdf.php?pdf=
pag17aprilia&day=24_3_2007