lunedì 26 marzo 2007
Congresso!
L'IRAN SFIDA L'OCCIDENTE
L'ultimo fatto gravissimo è il sequestro dei marinai britannici con conseguente incriminazione per aver, secondo gli iraniani, sconfinato nel territorio islamico....
A mio parere questo è segno di arroganza e di sfida(vedi questione nucleare).
Che ne pensate camerati? Bisogna usare la "mano pesante" o continuare a trattare con questo popolo che si mostra sempre più "presuntuoso" e indisposto a dialogare?
In alto i cuori!
domenica 25 marzo 2007
Sul rifinanziamento della missione in Afghanistan...
CONFERENZA STAMPA RIUSCITA !!!
Questo è il link della fantastica pagina di LatinaOggi sulla conferenza - - - ->
http://www.i4it.it/LatinaOggi2/openPdf.php?pdf=
pag17aprilia&day=24_3_2007
venerdì 23 marzo 2007
PIù QUOTE ROSA!!
Ragazze tutte NON MANCATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovedì 22 marzo 2007
CHE SERATA.................!!!!
Da tutti noi un abbraccio!!
IN ALTO I CUORI!!!!!!!!
mercoledì 21 marzo 2007
Un governo che va a _ _ _ _ _ _ _, non solo in senso metaforico!
Complimenti, Prodi...dopo il caso-Rovati, dove un tuo stretto collaboratore aveva progettato lo smembramento della Telecom (e tu sei caduto dalle nuvole), adesso si trova la conferma fotografica delle notti brave del tuo portavoce Silvio Sircana, il ferreo censore attraverso il quale, secondo uno dei 12 punti fissati dalla coalizione, doveva emergere la miglespressione politica del tuo esecutivo.
Mentre tutto passava da Sircana, ecco dove passava lui!
La sua era forse una selezione per la campagna in favore dei DiCo?
Se la sinistra radicale preferisce la piazza, lui predilige la strada
Aspettando il tram lo ha confuso con qualcosa di fortemente assonante?
Negherà di essere stato “colto in fallo”?
Per la sua sosta c’erano forse altri motivi nascosti?
A nostro avviso, se oltre ad accettarne l’idea della pubblicazione si fosse dimesso od almeno auto-sospeso, avrebbe compiuto un gesto dignitoso...
Alla faccia de “la serietà al governo”!
CONFERENZA STAMPA
martedì 20 marzo 2007 gli on. Meloni e Rampelli hanno presentato ufficialmente l'interrogazione parlamentare sulla turbogas di Pontinia. Per AG questo è un grande successo e ne daremo comunicazione alla stampa venerdì 23 alle ore 11.00 presso la federazione di latina. Quella sarà la sede giusta per dimostrare concretamente che la nuova famiglia dei giovani di AG della provincia di Latina è viva ed ha voglia di fare e di lavorare, lasciandosi dietro ogni motivo di disorientamento e di perdita di tempo!!! L'invito chiaramente è aperto a tutti gli iscritti e i rappresentanti dei circoli comunali dovranno essere tutti presenti.
Vogliamo un partito UNITO ATTIVO MILITANTE !!!
Questo è solo l'inizio...
Paolo Torelli
Droghe, Tar Lazio sospende "decreto Turco" su cannabis
Per effetto della decisione della terza sezione del Tar del Lazio vengono sospesi gli effetti del provvedimento, noto come "decreto Turco" dal ministro che lo ha varato, con cui era stata innalzato da 500 a 1.000 milligrammi il limite quantitativo massimo di detenzione delle cosidette droghe leggere ad uno esclusivamente personale.
Il decreto era stato emanato l'11 aprile dell'anno scorso dalla ministro della Salute Turco, con l'intenzione di far rientrare l'uso della sostanza vietata tra gli atti da prevenire e non reprimere.
Il ministro, non curante delle conseguenze gravissime che potranno scaturire dal suo decreto, ha gia' annunciato che impugnera' la sentenza!!! Da non credere...
Complimenti ministro e complimenti governo Prodi!! Sempre piu' ridicoli...........
martedì 20 marzo 2007
Finalmente è stato arrestato Cesare Battisti
Interrogato dalla polizia brasiliana su segnalazione e in presenza della polizia giudiziaria francese, Battisti fu uno dei leader dell’organizzazione di estrema sinistra «Proletari armati per il comunismo» (Pac): è stato condannato in via definitiva nel 1993 dalla magistratura italiana, in contumacia, all’ergastolo per il suo coinvolgimento in quattro omicidi nel 1978-1979, tra i quali quello di un gioielliere milanese.
Nel corso degli anni si era costruito intorno la fama di giallista noir, beneficiando della copertura politica del Socialista Mitterrand.
Nel 2004, in previsione di una doverosa estradizione, è fuggito in Brasile.
Finalmente si compie un altro dei faticosissimi passi avanti della giustizia verso quei crimini ideologici degli anni '70 all'apparenza impunibili...
GIOVEDì 22 MARZO TUTTI A SEZZE!!!!!!!!!!!
L'appuntamento è a Piazza Ferro di Cavallo, non potete sbagliarvi perchè cè una grande scalinata illuminata!!!
A presto!! In alto i cuori!!
domenica 18 marzo 2007
L'Amaro raddoppia...in uscita ogni 15gg "L'Amaro Magazione Università"
Nella fattispecie il Magazine, parlerà solo ed esclusivamente di Università, con le novità nazionali, e quelle locali, i corsi di studio, i Master disponibili ed infine i piccoli problemi che attanagliano il Polo Pontino de "La Sapienza". Stiamo tutt'ora lavorando sul logo che è in fase di creazione e a giorni dovrebbe essere partorito dalla mia mente malata e contorta!
In questo periodo abbiamo deciso molto di lavorare sulla comunicazione e abbiamo adottato il metodo più classico ed affascinante di questo mondo per arrivare alle menti dei giovani: la carta stampata.
Come al solito rinnoviamo la richiesta, chiunque voglia contribuire a "L'Amaro" può scrivere a azionegiovanilatina@virgilio.it
venerdì 16 marzo 2007
II Edizione del "Sapienza Tennis Cup"
Lo scorso anno sono stati premiati i primi 4
Il Vincitore, Alessandro Falso, Neo-Laureato in Scienze Infermieristiche, si è portato a casa oltre alla Coppa, anche un abbonamento annuale del valore di 500 Euro alla palestra "AGORA SPORT VILLAGE".
Il Secondo Classificato, 2 pranzi e 2 cene al Risto-Pub "BLEEKER" e medaglia.
Il Terzo e il Quarto classificato, medaglie e 2 tubi di palline da tennis "DUNLOP" che per gli addetti ai lavori sono le migliori in assoluto.
Tutti quelli interessati ad iscriversi, possono mandare una mail a azionegiovanilatina@virgilio.it
Ovviamente punteremo a migliorarci per garantire premi ancora più ghiotti e costi sempre più bassi (quota di iscrizione 15 Euro che quest'anno per chi ha già partecipato alla scorsa competizione sarà di 10 Euro) compreso di Acqua, palline, Integratori, buffet, ecc...
vi salutiamo Cameratamente,
Peppe, Lele, Maz.
Cerimonia di chiusura "Insieme per Michela"
i ragazzi del circolo "Fronte della Gioventù" di Cisterna hanno organizzato per il prossimo 20 aprile allo Smaila's di Campoverde la cerimonia di chiusura della campagna di solidarietà, avviata dallo stesso gruppo lo scorso novembre, dal titolo "Insieme per Michela", una raccolta fondi a favore di una giovane quattordicenne di Cisterna alla quale è stata diagnosticata, a maggio, una grave e rarissima patologia: il "Sarcoma di Ewing", una forma di tumore maligno che colpisce le ossa, più frequentemente arti, bacino e costole e provoca febbre, dolore e tumefazione a livello dell’osso colpito e dei tessuti molli circostanti. (Attualmente Michela si sta sottoponendo ad un trattamento polichemioterapico secondo il protocollo Euro Ewing '99 presso l’istituto di clinica pediatrica "La Sapienza" di Roma e successivamente procederà con una serie di speciali cicli chemioterapici, propedeutici per l’intervento chirurgico cui si sottoporrà per acquisire nuovamente la speranza di una vita normale. Un intervento costoso, però, per il quale sarà necessario il ricorso ad una equipe di esperti statunitensi). Per questo, la cerimonia organizzata dal gruppo AG di Cisterna avrà una duplice valenza. In primis, con essa si augura di incrementare ulteriormente il fondo economico fino ad oggi raccolto grazie ad una serie di attività (dalla vendita di gardenie nelle Piazze di Cisterna e Latina nel periodo natalizio, alla organizzazione di eventi musicali a scopo benefico ed una cena di oltre 350 persone dal ricavato sorprendentemente elevato), ed in secondo luogo ha lo scopo di introdurre un premio di beneficenza. Un riconoscimento che poi ogni anno sarà consegnato a quanti, con gesti estremamente caritatevoli, si saranno particolarmente distinti nel corso dell’anno per iniziative benefiche che, di anno in anno, avranno ovviamente scopi ed intenti differenti.
Quindi, oltre che informarvi fin d'ora della Cerimonia (alla quale sarà presente anche il Presidente, Giorgia Meloni), vi inviatiamo a contribuire, per quanto possibile, alla realizzazione della stessa. Come? Con voi...portate un amico. Fra pochi giorni comunque posterò i dettagli della serata (programma e costi prevendite su tutti).
Abbraccio...
giovedì 15 marzo 2007
P. Coelho a Roma.
Lo scrittore brasiliano Paulo Coelho, considerato uno degli autori più importanti della letteratura contemporanea, incontrerà i suoi ammiratori a Roma.
E’ noto al grande pubblico per “L’alchimista”(1995), “Manuale del guerriero della luce”(1997),”Monte cinque”(1998), “Il cammino di Santiago”(2001),“Undici minuti”(2003), e “Sono come il fiume che scorre”(2006).
Le sue opere, tradotte in ben 61 lingue, hanno venduto oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo.
La popolarità di P. Coelho è dovuta anche ai suoi contenuti spirituali della sua produzione letteraria, fortemente condivisi dal nostro mondo giovanile.
L’appuntamento è venerdì 16 marzo alle 18:30 presso l’Arion Bookstore in Via Veneto.
Non mancate!Nuovo Mensile di AG Latina - "L'Amaro"
Lunedi 12 Marzo è uscito il primo numero de "L'Amaro" il Mensile di Azione Universitaria in 200 Copie, distribuite all'Università e nei centri di agregazione di Latina. La sua struttura è completamente rivoluzionaria, stampato su A3 per lungo, stile "Il Foglio" di Giuliano Ferrara. I Temi che sono stati toccati sono in prima pagina i Dico, dal titolo : "La sinistra mette alla porta la famiglia"; taglio centrale, i compensi da capogiro che sono stati intascati dai presentatori di Sanremo, (anche se la Hunzicher se li merita fino all'ultima lira) a metà pagina il problema della droga, e l'analisi del nuovo decreto della Turco che proprio oggi in TV ho visto che il TAR del Lazio ha annullato tale bestialità, ma nonostante tutto "Livia" ha detto che ricorrerà al Consiglio di Stato.... In fondo pagina, invece il nostro Camerata Antonio Capozzi ha fatto un bel articolo denominato "Analisi di un anomalia italiana" dove analizza l'escursus (se scrive cosi? ) del nostro paese dal Dopoguerra ad oggi.
La seconda pagina a differenza della prima analizza i problemi del territorio, e dedica molto spazio alla Turbogas di Aprilia con un articolo gigantesco del Consigliere Comunale di Pontinia (che paroloni) Paolo Torelli, ed infine un analisi sul quinquennio Zaccheo al Comune di Latina, modestamente fatto da me medesimo.
Ma non è tutto, nel fondo pagina una recenzione, del libro di Gabriele Marconi "Io non scordo"che consigliamo di leggere.
Speriamo che tutti voi contribuirete all'uscita di questo mensile che puntiamo di distribuire in tutti gli Atenei, anche in quello di Terracina. Stiamo già lavorando alla seconda uscita e se qualcuno di voi voglia firmare su "L'Amaro" può mandarci il suo articolo a azionegiovanilatina@virgilio.it
Vi saluto Cameratamente
Maz
mercoledì 14 marzo 2007
Le immagini dal TG3
Questo è il link: http://reportn.canaletre.it/136/2007-03-14/alert_cliente_2007314152748.htm
martedì 13 marzo 2007
AN ed AG di Priverno sottolineano il loro “no” alla Turbogas di Pontinia.
Il circolo di Alleanza Nazionale “Giovanni Gentile” di Priverno esprime insieme ad Azione Giovani il suo “no” al progetto di una centrale Turbogas a Pontinia presso il sito industriale di Mazzocchio.
Di fronte alle telecamere di TeleLazio, il portavoce di AN Massimo Cardosi, insieme al vice-presidente Antonio Dini ed al responsabile di Azione Giovani per i monti Lepini Fabio Battisti ha motivato la contrarietà di un partito che vuole dare il suo contributo per impedire uno scempio territoriale.
Congiuntamente ai presidenti delle reti civiche “No turbogas” di Pontinia e Priverno il partito ribadisce la necessità di altre soluzioni che rispettino le esigenze di un territorio a vocazione agricola e turistica, come una centrale a bio-massa od agro-alimentare. Tali soluzioni eviterebbero la dispersione annua di oltre 310 tonnellate di polveri fini ed ultrasottili, in grado creare gravi problemi respiratori, di rovinare nel giro di poco tempo le colture biologiche ed i marchi DOC, DOP e IGT e di danneggiare l’agricoltura e la zootecnia, senza considerare la svalutazione economica di terreni ed abitazioni.
Il regime dei venti punirebbe particolarmente la posizione geografica di Priverno, la quale tra l’altro non otterrebbe alcun beneficio economico per la presenza dell’impianto.
L’opinione negativa di AN verso una simile ipotesi era emersa anche in ambito amministrativo all’interno del Consiglio Comunale e nel corso dell’incontro tra i rappresentanti delle amministrazioni dei comuni limitrofi.
Il circolo, oltre a sottolineare i pericoli conseguenti all’attivazione della centrale, considera che l’assenza dell’obbligo di dismissione della struttura alla fine dell’attività potrebbe trasformarla in una nuova “cattedrale nel deserto”.