martedì 20 marzo 2007

Finalmente è stato arrestato Cesare Battisti

Cesare Battisti, ex membro dei Pac (Proletari Armati per il Comunismo) latitante dal 2004, è stato arrestato il 17 marzo in Brasile.
Interrogato dalla polizia brasiliana su segnalazione e in presenza della polizia giudiziaria francese, Battisti fu uno dei leader dell’organizzazione di estrema sinistra «Proletari armati per il comunismo» (Pac): è stato condannato in via definitiva nel 1993 dalla magistratura italiana, in contumacia, all’ergastolo per il suo coinvolgimento in quattro omicidi nel 1978-1979, tra i quali quello di un gioielliere milanese.
Nel corso degli anni si era costruito intorno la fama di giallista noir, beneficiando della copertura politica del Socialista Mitterrand.
Nel 2004, in previsione di una doverosa estradizione, è fuggito in Brasile.
Finalmente si compie un altro dei faticosissimi passi avanti della giustizia verso quei crimini ideologici degli anni '70 all'apparenza impunibili...

1 commento:

cucchia ha detto...

hanno sbagliato BATTISTI CARI CAMERATI!! QUELLO VERO STà A PRIVERNO!!!!! SCHERZO!! ERA ORA! FINALMENTE GIUSTIZIA PER QUELLE POVERE VITTIME E PER I LORO FAMILIARI!!!