giovedì 15 marzo 2007

Nuovo Mensile di AG Latina - "L'Amaro"

Cari Camerati,

Lunedi 12 Marzo è uscito il primo numero de "L'Amaro" il Mensile di Azione Universitaria in 200 Copie, distribuite all'Università e nei centri di agregazione di Latina. La sua struttura è completamente rivoluzionaria, stampato su A3 per lungo, stile "Il Foglio" di Giuliano Ferrara. I Temi che sono stati toccati sono in prima pagina i Dico, dal titolo : "La sinistra mette alla porta la famiglia"; taglio centrale, i compensi da capogiro che sono stati intascati dai presentatori di Sanremo, (anche se la Hunzicher se li merita fino all'ultima lira) a metà pagina il problema della droga, e l'analisi del nuovo decreto della Turco che proprio oggi in TV ho visto che il TAR del Lazio ha annullato tale bestialità, ma nonostante tutto "Livia" ha detto che ricorrerà al Consiglio di Stato.... In fondo pagina, invece il nostro Camerata Antonio Capozzi ha fatto un bel articolo denominato "Analisi di un anomalia italiana" dove analizza l'escursus (se scrive cosi? ) del nostro paese dal Dopoguerra ad oggi.
La seconda pagina a differenza della prima analizza i problemi del territorio, e dedica molto spazio alla Turbogas di Aprilia con un articolo gigantesco del Consigliere Comunale di Pontinia (che paroloni) Paolo Torelli, ed infine un analisi sul quinquennio Zaccheo al Comune di Latina, modestamente fatto da me medesimo.
Ma non è tutto, nel fondo pagina una recenzione, del libro di Gabriele Marconi "Io non scordo"che consigliamo di leggere.
Speriamo che tutti voi contribuirete all'uscita di questo mensile che puntiamo di distribuire in tutti gli Atenei, anche in quello di Terracina. Stiamo già lavorando alla seconda uscita e se qualcuno di voi voglia firmare su "L'Amaro" può mandarci il suo articolo a azionegiovanilatina@virgilio.it

Vi saluto Cameratamente

Maz

1 commento:

Federazione provinciale di Latina ha detto...

Grande Maz, leggeremo avidamente. Anche perchè nei panni di Ferrara non ti ci vedo malissimo... Un abbraccio.