mercoledì 21 marzo 2007

Droghe, Tar Lazio sospende "decreto Turco" su cannabis

Il Tribunale regionale del Lazio ha deciso di sospendere il decreto ministeriale con il quale veniva innalzato il quantitativo massimo di cannabis detenebile esclusivamente a uso personale, accogliendo il ricorso del Codacons.

Per effetto della decisione della terza sezione del Tar del Lazio vengono sospesi gli effetti del provvedimento, noto come "decreto Turco" dal ministro che lo ha varato, con cui era stata innalzato da 500 a 1.000 milligrammi il limite quantitativo massimo di detenzione delle cosidette droghe leggere ad uno esclusivamente personale.

Il decreto era stato emanato l'11 aprile dell'anno scorso dalla ministro della Salute Turco, con l'intenzione di far rientrare l'uso della sostanza vietata tra gli atti da prevenire e non reprimere.

Il ministro, non curante delle conseguenze gravissime che potranno scaturire dal suo decreto, ha gia' annunciato che impugnera' la sentenza!!! Da non credere...

Complimenti ministro e complimenti governo Prodi!! Sempre piu' ridicoli...........

7 commenti:

Massimo Memoli ha detto...

un copia e incolla da manuale ! :-)

Fabio.B ha detto...

E' incredibile come la sinistra si impegni nell'allontanare i giovani dalla realtà con la legittimazione dell'uso delle droghe e, contemporaneamente li voglia deresponsabilizzare...
Inoltre,dopo ben 10 anni, il giornale britannico "The Indipendent" fa retrofront sulla cannabis, segnalando come questa abbia reso schizofrenici ben 25000 inglesi.
La notizia ha fatto il giro del mondo, ma dalla Turco, guardacaso, non è ancora arrivata...

Valerio S. ha detto...

...mi rifiuto di credere che Battisti al mattino faccia la rassagna stampa con l'Indipendent...anche se questo spiegherebbe molte cose...

cucchia ha detto...

E invece si caro Valerio!! e non solo! Fabio legge anche anche il "NEW YORK TIMES" E IL "SUN"........

Fabio.B ha detto...

Invece il fantomatico "cucchia85" è abbonato a "Le Figaro", e questo spiegherebbe ben altro...la sua trasferta a Barcellona copre in realtà un viaggio a Parigi dai compagni esuli... :-)))

PAOLO TORELLI ha detto...

pensate che io in consiglio comunale ho presentato una mozione proprio dando un taglio legale, oltre che politico, alla vicenda. la mozione è passata (grande smacco a tombolillo!!!) grazie alla CDL e alla Margherita, ma i ds che hanno votato contro (tra cui il sindaco-medico) ora che dicono???
in quella sede mi hanno deriso...ma cmq l'ho spuntata io ed ora???

cucchia ha detto...

E adesso si devono fare un esame di coscienza i cari consiglieri DS ed il sindaco Tombolillo, anche se "coscienza" è per loro parola sconosciuta..................
in alto i cuori!