lunedì 26 marzo 2007

L'IRAN SFIDA L'OCCIDENTE

E' davvero inaccettabile l'arroganza che giorno dopo giorno il governo iraniano esercita nei confronti del popolo occidentale.
L'ultimo fatto gravissimo è il sequestro dei marinai britannici con conseguente incriminazione per aver, secondo gli iraniani, sconfinato nel territorio islamico....
A mio parere questo è segno di arroganza e di sfida(vedi questione nucleare).
Che ne pensate camerati? Bisogna usare la "mano pesante" o continuare a trattare con questo popolo che si mostra sempre più "presuntuoso" e indisposto a dialogare?
In alto i cuori!

3 commenti:

Fabio.B ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabio.B ha detto...

Per quello che da alcuni anni sta accadendo in Iran ricordiamoci che non si tratta dell'arroganza di un popolo ma del suo leader Ahmadinejad , il quale strumentalizza il rapporto conflittuale con l'occidente solo per accrescere il suo potere interno.
Ricordiamoci che nelle ultime elezioni politiche la sua coalizione ha perso terreno, e che 4 studenti che protestavano contro di lui sono di fatto scomparsi.
La prima strada che suggerisco sarebbe quindi quella di sostenere la sua opposizione interna.

Luca Orologio LT ha detto...

Sicuramente Ahmadinejad sta facendo del tutto per farsi odiare dall' Occidente. Ma forse anche dal dopoguerra ad oggi l'Occidente non ha fatto del proprio meglio per farsi amare.