Sabato 31 marzo, presso la sala convegni del Museo di Piana delle orme a Latina in via migliara 43.5, si terrà il 4° (mi pare) congresso provinciale di Azione Giovani.
L'apertura dei lavori è prevista per le ore 10.00, l'apertura delle urne per le 16.00, la chiusura per le 20.00. Il congresso si svolgerà secondo le modalità che scriverò qui di seguito. Mi piace pensare che vi prenderà parte tutta la grande comunità di AG, a prescindere dalla data d'iscrizione all'organizzazione. Naturalmente, non sappiamo se sarà necessario ricorrere alle urne per la scelta del presidente, in caso di candidatura unica si procederà per acclamazione, in caso di candidatura multipla si procederà con le normali operazioni di voto.
Lo svolgimento del congresso seguirà questo schema. Nella prima parte, dall'apertura al pranzo, ragioneremo sull'organizzazione interna. Ci divideremo in commissioni che potrebbero rappresentare i futuri dipartimenti. Al momento ne ho individuati 6: scuola, università, formazione, metapolitica, comunicazione, enti locali. Se pensate ne occorrano altri proponeteli nei commenti.
Dopo il pranzo convenzionato con la struttura (15 euro) chi vuole potrà effettuare una visita guidata del parco (consigliata).
Nella seconda parte si svolgeràla seduta plenaria dove si porteranno le conclusioni delle commissioni e dove si svolgeranno le relazioni politiche.
In conclusione, spero sia una occasione di politica pura, ma anche di comunità. Comunità di sangue, valori, emozioni, speranze, progetti.
2 commenti:
...è meraviglioso vedere il CONGRESSO ha bloccatto post e commenti di ogni genere...persino quelli di Battisti...
...paura...???
P.S. Credo che questo post lo leggerete in tanti, quantomeno per vedere chi ha OSATO violare quel clima di misticismo che si è creato intorno alla vicenda...abbraccio tutti.
Ok Valerio, ti sei guadagnato la mia attenzione... :-)))
Dai, scherzi a parte, ormai ci siamo...quella di domani sarà veramente una giornata intensa.
A presto!
Posta un commento